Share
Share
Conferenza stampa “Un canestro per te” 2024
Lunedì 16 settembre 2024 si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Un canestro per te”, torneo a squadre in ricordo di Francesco Mansutti.
L’edizione di quest’anno, organizzata dall’Associazione Francesco Mansutti Ets in collaborazione con SPO San Paolo Ostiense, e con il patrocinio di CONI, Sport e Salute e FIP Lazio, si svolgerà a Roma presso il Pontificio Oratorio di San Paolo Roma, nei giorni 21 e 22 settembre.
Francesco Mansutti, studente brillante e straordinariamente impegnato nel sociale e nella legalità, allo sport non ha mai rinunciato. Appassionato del basket, ha giocato nelle categorie giovanili e superiori, dedicandosi a questo sport con abnegazione assoluta e disinteressata, passione pura e autentica, spirito di sacrificio umile e lodevole.
Le gare si terranno secondo il seguente calendario:
> Sabato 21 settembre – Semifinali:
– ore 18.00: SPO. S. PAOLO OSTIENSE vs SMG LATINA
– ore 20.00: ASD. POL. PETRIANA vs VIRTUS BASKET PONTINIA
> Domenica 22 settembre – Finali:
– ore 17.00: 3°/4° Posto
– ore 19.00: 1°/2° Posto
Al termine del torneo verranno premiate le quattro squadre partecipanti (SPO San Paolo Ostiense, SMG Latina, ASD Pol. Petriana, Virtus Basket Pontinia) con targhe commemorative per l’impegno e la passione dimostrati. Verrà inoltre assegnata una targa speciale Fair Play al giocatore che si sarà distinto per correttezza e lealtà, un riconoscimento particolarmente caro all’Associazione e che lo scorso anno è stato assegnato proprio a Francesco Mansutti.
Si è tenuta a Cisterna di Latina, martedì 5 novembre, presso la Scuola Primaria Paritaria “Maria De Mattias”, la cerimonia in ricordo di Suor Flora De Guglielmo, Adoratrice del Sangue di Cristo, e di Francesco Mansutti.
Giovedì 3 ottobre 2024 a Roma, presso la Luiss Guido Carli in Viale Romania 32, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio di Laurea “Francesco Mansutti” - Edizione 2024.
Un logo è per antonomasia sinonimo di “identità” e mai come in questo caso era necessaria la progettazione di un segno che rispecchiasse l’essere e l’essenza di una persona, Francesco Mansutti.